REGOLAMENTO DEL
Gruppo Ciclistico Arcade
1. Lo spirito del Gruppo è quello di promuovere l'aggregazione e la socializzazione in clima di amicizia e serenità; l'etica impone quindi ai soci di non diffondere chiacchiere e critiche lesive del buon nome del gruppo stesso o dei suoi componenti. Eventuali dissapori o controversie a livello personale è bene siano discussi, da persone civili, all'interno del gruppo, esposti nel corso delle riunioni settimanali o ad ogni altro organo competente a risolvere i problemi interni.
2. E' obbligatorio l'uso della divisa sociale (nella sua interezza) nelle varie uscite organizzate dal Gruppo e nelle manifestazioni inserite nel calendario federale. Coloro che non rispettano tale buona regola subiranno una penalizzazione di PUNTI 5.
3. E' fatta viva raccomandazione ai soci ciclisti di rimanere vicini e compatti durante lo svolgimento dei raduni (a velocità predeterminata); di rimanere quanto più possibile assieme durante le uscite di gruppo per poter arrivare tutti assieme ad Arcade.
4. E' obbligatorio l'uso del casco integrale nei raduni provinciali, regionali e nazionali, medio e granfondo; l'uso del casco è altresì obbligatorio in ogni uscita ufficiale del Gruppo (e soprattutto ai fini assicurativi).
5. Il Campionato Sociale si svolge in un numero di prove annuali composte da Uscite di gruppo, partecipazioni a Raduni e manifestazioni varie in calendario FCI individuate dal Consiglio Direttivo; si ritiene opportuno variare al massimo le prove, per ottemperare alle esigenze più disparate. Il calendario comprende quindi, a punteggio, la partecipazione a una o più manifestazioni, varie uscite di gruppo, la gita sociale, le escursioni al mare e ai monti, uscite con gruppi limitrofi, l'organizzazione di manifestazioni ciclistiche e/o promozionali etc.
6. Il punteggio assegnato alle varie attività in calendario viene stabilito ogni anno dal Consiglio Direttivo, che può prevedere punteggi maggiori se ritiene qualche manifestazione particolarmente importante o qualificante per il Gruppo.
7. Il punteggio assegnato e valido per il conseguimento del titolo di Campione Sociale per l'anno di svolgimento viene attribuito per intero a coloro che compiranno l'intero percorso in bicicletta; in caso contrario verrà applicata una penalizzazione del 20% del punteggio - a totale discrezione della commissione tecnica - . Chi partecipa alla manifestazione, ma non corre in bicicletta, si vedrà assegnata solo la metà del punteggio.
8. Viene stilata una classifica solo per i soci ciclisti.
9. Le date inserite in calendario ad inizio attività sono vincolanti. Ogni eventuale variazione non verrà presa in considerazione ai fini del punteggio, nel senso che si effettuerà un'uscita alternativa per rispettare l'impegno assunto per quella data. Le variazioni saranno comunicate in sede il venerdì precedente l'uscita.
10. Per ritenersi valide ai fini del punteggio le uscite di gruppo devono vedere la presenza di almeno 5 soci ciclisti che compiano il percorso stabilito.
11. Per altre manifestazioni inserite in calendario, ma organizzate da altri (raduni, granfondo etc.) viene assegnato il punteggio previsto anche per partecipazioni inferiori a 5 unità. Se in caso di maltempo dette manifestazioni non venissero effettuate, a coloro che si sono presentati al via verrà assegnata la metà del punteggio stabilito in calendario.
12. Quando il Consiglio Direttivo preveda punteggi aggiuntivi da classifica, vengono assegnati nell'ordine i seguenti punteggi aggiuntivi: 1° class. punti 20, 2° class. punti 16, 3° class. punti 13, 4° class. punti 11, 5° class. punti 9, 6° class. punti 8, 7° class. punti 7, 8° class. punti 6, 9° class. punti 5. 10° class. punti 4, 11° class. punti 3, 12° class. punti 2, dal 13° class. in poi punti 1. Detti punteggi possono essere attribuiti, in alternativa, per i piazzamenti conseguiti in altre manifestazioni e designate dal Consiglio Direttivo ad inizio stagione.
Presidente: Moreno Zonta
Vicepresidenti: Andrea Barbon; Antonio Gallina
Tesorieri: Ferdinando Calesso; Paolo Favero
Segretari: Stefano Sordi; Alessandro Bigolin
Assistenza alla segreteria: Fabio Persi
Programmazione uscite: Antonio Gallina; Gianfranco Gasparetto
Organizzazione gare: Andrea Barbon
Acquisti e vestiario: Gianfranco Gasparetto; Paolo Favero
Gestione sede: Moreno Bigolin; Luciano Mastellotto
Organizzazione attività ricreative: Ferdinando Calesso; Gianfranco Gasparetto
Amministrazione: Stefano Franceschini
1979 - Pollicini Alfredo
1980 - Pollicini Alfredo
1981 - Pollicini Alfredo
1982 - Bonagrazia Mario
1983 - Gallina Ezio
1984 - Bonagrazia Mario
1985 - Gallina Liliano
1986 - Pavan Piergiorgio
1987 - Basso Valerio
1988 - Pavan Piergiorgio
1989 - Gallina Ezio
1990 - Bressan Giancarlo
1991 - Baldasso Effre
1992 - Gallina Ezio
1993 - Baldasso Effre
1994 - Zonta Moreno
1995 - Gallina Liliano
1996 - Basso Mirco
1997 - Giacomin Ettore
1998 - Bressan Giancarlo
1999 - Gallina Antonio/Basso Umberto
2000 - Buosi Aldo
2001 - Martini Giuseppe
2002 - Gallina Antonio
2003 - Gallina Antonio
2004 - Gallina Antonio
2005 - Franceschini Stefano
2006 - Franceschini Stefano
2007 - Gallina Antonio
2008 - Barbon Andrea
2009 - Barbon Andrea
2010 - Barbon Andrea
2011 - Guarisa Roberto
2012 - Guarisa Roberto
2013 - Guarisa Roberto
2014 - Bigolin Alessandro
2015 - Milani Luca
2016 - Gallina Antonio
2017 - Zussa Gianpaolo
2018 - Gallina Antonio
© Gruppo Ciclistico Arcade 2019 - Credits